Spero vi piaccia l'idea. :)
La proposta di oggi è: Scusa, me lo presti tuo marito?
con Jack Lemmon, Romy Schneider e Dorothy Provine. Regista: David Swift, 1964.
Per chi non li conoscesse, Jack Lemmon è uno dei due protagonisti maschili in A qualcuno piace caldo e ha fatto una moltitudine di altri film carinissimi che sto cercando di recuperare e che magari vi proporrò più avanti.
Romy Schneider, invece, è semplicemente un'icona cara alla mia infanzia. Io e mia sorella avevamo un'ossessione per Sissi e lo guardavamo tipo 5 volte all'anno (tutta la trilogia eh, non si scherza mica). E ogni volta che la vedo in qualche altro film è come incontrare un parente che non vedevi da tanto ma che da bambina ti faceva divertire da matti...mi parte un'ondata d'affetto insomma. E nonostante ciò non ho ancora visto La piscina, film in cui recitò con il suo amore Alain Delon, ma colmerò presto questa lacuna.
La base del film è un triangolo tra Sam Bissel (Jack Lemmon), sua moglie Minnie (Dorothy Provine) e la migliore amica di lei, Janet (Romy Schneider).
Janet, infatti, sta per ricevere una grossa eredità ma una clausola le impone di essere sposata e dato che si sta separando dal vero marito, chiede al marito dell'amica di fingere. Sam, però, è un pubblicitario e si sta occupando della campagna pubblicitaria di un cliente importante, il quale a sua insaputa lo fa fotografare assieme a Janet, che crede la sua vera moglie, e li mostra come modello di coppia americana. Nel frattempo torna il vero marito di Janet e allora le coppie si invertono...
Lo dovrò guardare!!! :)
RispondiEliminahttp://fashionchristmastree.blogspot.com/