mercoledì 20 febbraio 2013

Era una casa molto carina, senza soffitto, senza cucina.

Sono un po' di settimane che fantastico su ciò che sarà di me dopo la laurea e una delle cose più frequenti a cui penso è che vorrei una casettina piccola piccola da arredare come voglio io! 
Durante gli anni dell'università mi sono sempre trovata imbrigliata al volere di affittuari che non permettevano nemmeno di attaccare un chiodo alle pareti. Inoltre, ho sempre cambiato appartamento dopo un anno di convivenza (mi piace vivere in contesti sempre differenti) perciò non mi andava di fare per poi disfare da lì a pochi mesi. 
Ma se avessi avuto un appartamentino tutto mio (andrebbe bene anche solo una stanza!), allora sì che sarebbe a mia immagine e somiglianza.
Così qualche giorno fa ho iniziato a raccogliere foto di DIY e cose semplici ma belle per arredare una casa in modo molto economico. Lo stile preponderante se avessi veramente un mio piccolo nido? Il Shabby Chic con contrasti moderni e minimal.

Condivido con voi le idee più carine...

Lampade da realizzare con le tazze scompagnate che abitualmente vi rimangono nella credenza.


Bellissimo pseudo armadio di facile realizzazione, peccato che a me non vada proprio di lasciare i miei vestiti alla polvere...

Queste maniglie piacerebbero tanto ad Ottavia, lo so... 

Appendiabiti realizzato con vecchie posate lavorate...vi servirà l'aiuto di qualcuno che lavori i metalli a caldo però il risultato è di grande effetto!

Atro DIY facilissimo da realizzare. Sono necessari barattoli di vetro e pizzi della nonna o della mamma da ritagliare...

Specchi alla Wes Anderson!

PS: quanto durerà ancora? Grazia, illuminaci tu! Intanto potete continuare a votarmi qui.

4 commenti:

  1. Idee molto carine! Anche se ci vorra' molto tempo prima di avere una casa propria...con quello che costano!

    Ti va di seguirci a vicenda? Un bacione
    www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia. Comunque dai sono idee facilmente realizzabili anche se sei una studentessa fuori sede e hai il tuo appartamentino con le amiche ;)

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...