venerdì 1 giugno 2012

Voglio entrare in un cinema e non uscire più.

Carissime followers, ormai non vi ricorderete più chi sono e un po' di ragione ce l'avreste. Purtroppo l'ansia da esami si avvicina e il semestre appena concluso mi ha lasciata totalmente stremata. Ci sono miliardi di cose che vorrei fare e non ho mai tempo: una di queste sarebbe aggiornare il blog, obviously. Speriamo che finiti gli esami io abbia un po' di libertà, sennò schiatto.
L'unica cosa di cui ho voglia di parlare ultimamente è di cinema.
Come vorrei potermi rinchiudere dentro una sala e non uscire più. Avete mai fatto una full immersion, anche solo di un intero pomeriggio, in un cinema tutte sole? E' la cosa più bella del mondo. La realtà, i problemi e le ansie rimangono fuori dalla sala e mentre il traffico della città rumoreggia lontano, voi potete lasciarvi coinvolgere nelle storie dei vostri film preferiti.
Questo week end sento la necessità di andare al cinema, non ci vado da circa un mese e sono in astinenza. L'ultimo film che ho visto è stato Shame di Steve McQueen (in un cinemino piccolo piccolo a Verona che propone ogni volta ottimi film) e mi è piaciuto da morire (e non solo per il gingillo di Fassbender, maliziose che non siete altro). Se non l'avete visto rimediate.

Nei prossimi giorni invece ho intenzione di riversare un fiume di lacrime e guardare Molto forte, incredibilmente vicino. Ho visto il trailer mesi fa e mi era venuto lo spappolo. Il regista è lo stesso di Billy Elliot.


La prossima settimana, poi, è il turno di:
W.E. Edward & Wallis di Madonna, che potrebbe non sembrare ma a me piace una cifra come regista! Avevo già visto Sacro e Profano, il film con cui ha debuttato al cinema, e mi era piaciuto molto (poi il cantante dei Gogol Bordello come attore me fa morì!).


E' da vedere anche Marilyn, nonostante Michelle Williams non mi sia mai piaciuta nemmeno in Dawson's Creek (ma io odiavo tutto il telefilm per cui non faccio testo).


Infine, vorrei vedere il film vincitore del Festival di Cannes, Amour (anche se Isabelle Huppert è di una pesantezza...).



PS: tra gli ultimi film visti recentemente mi hanno fatto VERAMENTE SCHIFO To Rome with love e Bel Ami. Ma Woody, cosa ti è successo?


2 commenti:

  1. Bentornata :D

    Purtroppo capisco benissimo le assenze da esami quindi non posso certo rimproverarti. Io ho dato il penultimo ieri e ora ho il sacro mostro dell'esame finale di diritto commerciale che mi attende tra 18 giorni, che ansia.

    A parte tutto, mamma mia che lacrime Molto forte incredibilmente vicino, già il libro ma il film, sigh, super drammatico.

    Amour e Marilyn voglio assolutamente vederli anche io. Madonna invece sai che non sapevo nemmeno che avesse un passato come regista? Shame on me, vedrò di rimediare!

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ottavia! Carina che sei... in bocca al lupo per l'ultimo esame! Madonna è regista da tipo 4 anni e questo è il secondo film che fa, non ti sei persa una filmografia lunga di anni, ecco! :)

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...