venerdì 10 febbraio 2012

Lovely trends of this spring

The cherry blossom girl in un recente post a tema "the sea"
Di questo trend mi piace solo l'idea, è come se mi riportasse un po' all'infanzia. Lungi da me il vestirmi con nuance metallizzate o paillettes e lustrini.

Questo trend è adorabile come tutto ciò che prende ispirazione dalla belle époque, dall'art nouveau e dalle atmosfere di quegli anni. Mi piace troppo il taglio dei vestitini anni Venti. Ovvio che non è da portare tutti i giorni, però un vestitino così per il week end ve lo consiglio. Quello che mi ha regalato il mio ragazzo a Natale ha questa forma ed è proprio una meraviglia.




Adoro, adoro! Infatti dopo due anni in cui ho dovuto lottare contro la nausea da righe, l'altro giorno ho comprato una maglietta bianca a righe nere con scollo sulla schiena (2,99 euro in saldo da Zara). Ma solo perché sembra quella di un marinaio.


Ma che tenerezza, che dolcezza questa vita alta che ritorna diventando protagonista dell'estate! Se guardate la campagna estiva di Pull&Bear è tutta così. Toni pastello e bon ton a tutto spiano. L'unica cosa da fare ora è lavorare sulle gambe per poterle mostrare in estate con shorts molto corti! La mia sarà una missione impossibile.

Bianco e nero: non è un trend, per molte è uno stile di vita. Diciamo che io mi ci sono avvicinata solo quest'anno, stufa di avere nell'armadio tanti colori carini ma senza una base comune su cui abbinarli!
Questa foto l'ho trovata su Vogue.it alla sezione "+Glam - Cash" che dà parecchi spunti interessanti per quanto riguarda le catene low cost.
Il capo che più mi piace della foto è la camicia. E' da mesi che sono alla disperata ricerca della mia prima camicia FICA. Non ho mai amato le camice ma da quando ho sperimentato su di me come cadono bene quelle in seta mi si è radicato dentro il desiderio violento di possederne una cipria o bianca. Di seta però. E la seta costa. Così ho tenuto sott'occhio quelle di Zara Woman e ho visto il loro prezzo diminuire drasticamente man mano che i saldi avanzavano. Da 79 euro a 16.99, non è male eh? Peccato che lunedì, al primo momento libero per lo shopping, ne ho trovato solo un esemplare e per giunta macchiato di cipria e lucidalabbra. Eccheccazzo, vaffanculo fighetta veronese che vai a far shopping con il cerone. Per colpa tua io non avrò la mia camicia :(





5 commenti:

  1. mi piacciono questi trend! Soprattutto lo stile marinaro e quello charleston!
    alla fine però i trend sono sempre i soliti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che forse io sono sempre catturata dagli stessi, che magari variano un pochino da stagione a stagione :)

      Elimina
  2. love the pull bear outfit..

    I have a "delicious giveaway" - win a abataba jewellery on my blog.
    love
    megha
    http://meghafashionista.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Anni '50 e '20 approvatissimi, bello anche il trend 'sirene' ma come dici anche tu è più bello da vedere che da portare realmente. Non mi ci vedo per nulla con pochette a conchiglia, paillets e simili.
    La camicia cavalli e nastri è meravigliosa, sai che non conoscevo la sezione +glam -cash? Sembra interessante da sbirciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una piacevole scoperta anche per me, soprattutto da parte di Vogue in cui non ho mai trovato troppi riferimenti a cose cheap :)

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...