sabato 29 ottobre 2011

I get back to Vintage


Una cosa a cui per nulla al mondo posso rinunciare è fare una capatina alla fiere vintage nei miei dintorni. La maggior parte delle volte non ho il becco di un quattrino per poter comprare quelle meraviglie esposte tra i banchetti ma quando sono dentro quei padiglioni carichi di ricordi e fantasie d'altri tempi, ci perderei una giornata intera.
Studiando a Verona, l'unico diletto per noi studentesse appassionate di vintage è visitare l'unico negozio vintage (accessibile) in zona, il "Mister Gulliver". Per questo, da quando l'Associazione culturale Retròbottega ha creato l'evento Arsenale Vintage Market (arrivato alla terza edizione lo scorso ottobre, ne parlavo giusto qui), i vintage addicted della città non hanno perso l'occasione di riempire i locali dell'Arsenale per passeggiare tra le varie epoche e trend del passato.

Diapositiva della sottoscritta all'ultimo Arsenale Vintage Market.
Indifferente alle critiche di mia madre ("Che gusto c'è a comprare della roba vecchia?" o "Non vedi che quella borsa che hai comprato sembra una di quelle che usava la nonna tempo fa?"), quando indosso qualche capo vintage sono estremamente felice perché mi sento UNICA.
E' proprio questo che significa il vintage per me: UNICITA' e NON RIPRODUCIBILITA'. 
Indossando una borsa, una camicetta particolare, un paio di scarpe o un paio di occhiali posso definire il MIO STILE, senza dovermi confrontare con decine e decine di ragazze che han comprato lo stesso vestitino in vetrina da Zara credendo che fosse stiloso.
Inoltre, come mi succede anche con i libri, mi piace possedere cose che hanno già avuto una storia passata, che sono state usate da altre persone...mi sembra di creare un legame con la persona che lo possedeva e che in qualche maniera doveva avere i miei stessi gusti.


Ma Giada, direte, tutto questo giro di parole lo vuoi concretizzare?
E certo che lo concretizziamo, più precisamente a Vaprio D'Adda (Milano) il prossimo 11, 12 e 13 novembre in occasione dell'evento "Get back to vintage".
Nella suggestiva location di Villa Castelbarco si terranno contemporaneamente due eventi legati al vintage: la mostra mercato Get Back to Vintage con i più noti espositori del settore e una serie di serate con dj set e performance musicali ispirate agli anni 50-60-70-80 denominata Get Back to Music.

Gli orari della mostra mercato:

VENERDI 11 dalle ore 16 alle ore 22
SABATO 12 dalle ore 10 alle ore 20
DOMENICA 13 dalle ore 10 alle ore 20


Se volete saperne di più potete visitare la loro pagina facebook.
Io credo proprio che farò un salto...

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...