mercoledì 20 aprile 2011

Sorprese pasquali

I  miei genitori mi hanno comunicato oggi che venerdì partono per Roma. E stanno via fino a lunedì sera. Questo vuol dire che non passeranno neppure la Pasqua con noi e per far sì che almeno il lauto pranzo non ci sia negato, hanno già contattato una delle zie. Così almeno il secondo pasticcio annuale (l'altro è quello di Natale) è assicurato.
Ma il fatto che se ne vanno per il week end non sarebbe così tragico (anzi!) se io, fin dal primo momento in cui chiudono la porta dietro di sé dopo le mille raccomandazioni abituali, non mi trasformassi in una mammina ansiolitica e paranoica. 
Il senso di responsabilità nei confronti di mia sorella (ok ha 18 anni ma l'organizzazione di una di 12) mi opprime per tutto il tempo in cui siamo a casa da sole, per cui so già che mentre io sarò in giro con i miei amici e lei con i suoi, e 50 km ci divideranno, sarò costantemente in pensiero. E il problema è unicamente mio!
Vabbé, detto questo, che programmi avete per il week end di Pasqua + 25 aprile?
Io adoro il 25 aprile, assieme al 1 maggio, perché sono due occasioni ravvicinate per gustarsi uno dei molti concerti che ci sono in giro. Si sta in giro tutto il giorno, se fa caldo poi sembra di essere già in estate e l'unico pensiero è quello di passare la giornata in compagnia, tra vino rosso, musica e risate. Quest'anno per il 25 l'organizzazione culturale di cui fa parte Deme ne ha organizzato uno nel suo paese per cui sarò là mentre per il primo maggio c'è una mega grigliata in notturna! Inizierà il 30 sera e si concluderà 24 ore dopo, con varie tappe nel mezzo! Chissà chi resisterà? :)


Vi saluto con questa foto della prima grigliata della stagione di domenica scorsa! A partire da sinistra: Laura in versione neo hippy, io, Sara sempre stilosissima in versione '90 e Filiberto, il quarto Oasis da sempre!

1 commento:

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...