lunedì 9 gennaio 2012

A place for imagination


Io adoro tenere in ordine i libri di casa, e soprattutto adoro vederli occupare sempre più spazio sulla parete fino a colonizzarla interamente. A casa mia sono io che ho deciso il modo in cui suddividere i libri per genere e nazionalità e sono io l'unica che si incazza come una iena quando mia madre spolverando sposta i libri a caso.












Ho sempre amato leggere, fin da bambina quando la biblioteca era il luogo preferito della mia città e potevo passarci dentro ore intere a scegliere gli adorati tre libri consentiti dal prestito. Poi con l'università la media di lettura si è abbassata notevolmente (chi ha voglia di vedere un libro dopo un mese e mezzo di sessione d'esame?), quindi, quando quest'estate sono riuscita a leggere ben 5 libri di fila durante le vacanze, mi è sembrato di tornare ai giorni di gloria! Nell'ultimo anno, poi, mi sono messa in testa di voler comprare (per poi leggere, ovvio) la gran parte di classici letterari che mi mancano...la mia tessera soci fnac ringrazia.
Nella mia casa ideale, perciò, non può mancare un bel posto illuminato dove tenere i libri e fermarsi un attimo, per vivere un pezzettino di vita che non è la nostra.



3 commenti:

  1. Che belle immagini!! Anche io vorrei una piccola biblioteca così, in casa mia!

    RispondiElimina
  2. Questa si che è una bellissima passione! E' bello sapere che c'è gente che ama così tanto legere i libri e se ne prende cura come fai tu! Ti ammiro! :-)

    Kisses,
    Fashion Crazy Ball

    RispondiElimina
  3. adoro la prima foto. Leggo praticamente ovunque e in continuazione, anche io sin da quando sono piccola, e ho una vera adorazione per i libri...li tratto comq reliquie. Ad avere un "antro" come quello della prima foto sarei sempre lì, sul bordo della finestra e leggere, magari con una bella tazza di tè a fianco

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...