domenica 1 gennaio 2012

Il film della domenica pomeriggio (nonché la prima del 2012)

Per continuare l'atmosfera di festa, nonostante sarete tutti in coma etilico o nel sonno più profondo, il film che vi voglio proporre oggi parla di un party, come quello a cui sicuramente sarete stati stanotte:

Hollywood Party
con Peter Sellers e Claudine Longet. Regia di Blake Edwards, 1968 (ma io guardo solo film di questi anni!!!)



Hrundi V. Bakshi (Peter Sellers) è un attore indiano e fa la comparsa in un film ma dato che è molto sbadato riesce a rovinarne le riprese. Il regista per cui chiede al produttore di licenziarlo ma quest'ultimo lo inserisce per sbaglio nella lista degli invitati del suo party.
A questo party Bakshi ne combinerà ovviamente di tutti i colori coinvolgendo invitati e padroni di casa. Nel frattempo l'indiano conosce una cantante francese, Michèle Monet (Claudine Longet), con la quale fa amicizia. Grazie a loro due il party prenderà una piega ancora più strana...





Il regista è lo stesso di Colazione da Tiffany e si dice che l'idea per Hollywood Party sia nata proprio dalla scena del party a casa di Holly Golightly.



ps: questo post doveva pubblicarsi autonomamente tramite pianificazione che per la seconda volta non è andata a buon fine. Dove sbaglio??

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...