giovedì 29 dicembre 2011

Le vacanze natalizie per me vogliono dire solo una cosa...

....maratone assurde di film (e tornei di giochi di società fino alla nausea)!

1- The Romantics
Non credo sia mai uscito in Italia ma si trova facilmente con i sottotitoli. Molto carino e finalmente Katie Holmes fa una parte che mi piace, di solito mi da un po' sui nervi per via degli occhi da pesce lesso (uguali ai miei tra l'altro!).
















2- Il gatto con gli stivali
Non credo che questo film abbia bisogno di presentazioni. Se conosci Shrek, conosci il gatto con gli stivali più tenerone del mondo! Questo episodio narra la storia del gatto dall'infanzia (è la parte che ho preferito) al presente, come ha avuto gli stivali ecc ecc.
Di solito mi rifiuto di andare a vedere i cartoni animati al cinema ma sotto Natale è tutta un'altra storia (qualche anno fa io e i miei amici, cioè una media di 25 anni, eravamo gli unici adulti in una sala di bambini per vedere La principessa e il ranocchio!).
Vi dico solo che questa volta eravamo in 10, tutti in ultima fila, ed era tutto un: "Oh, mo caro".

3- La piscina, 1969 - Jaques Deray
Finalmente sono riuscita a vedere questo film. Che dire, la regia e la fotografia sono molto belli, i colori ti fanno venire una voglia irresistibile di estate, gli attori sono uno più mozzafiato dell'altro ma ragazzi...con i film francesi proprio non ce la posso fare.
Io mi impegno, lo giuro, ma proprio non capisco la logica di un dialogo ogni quarto d'ora. La trama è evidente fin dall'inizio ma il film è troppo lungo e statico. Ciò non toglie che abbia invidiato ogni singolo capo indossato da Romy Shneider e Jane Birkin. E soprattutto: ma quanto è figo Alain Delon??


Inoltre questo film è stato ripreso anche dalla pubblicità di Eau Sauvage, lo storico profumo di Dior, che ho regalato al mio ragazzo proprio per Natale!








4- We want sex
Questo è il film di oggi pomeriggio :)

ps: mi potete dire se il carattere che uso nel post è sufficientemente comprensibile? Perché mi sono accorta che è nitido solo sugli schermi piccoli mentre sugli schermi grandi/normali, si fa fatica proprio a leggere! Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...