martedì 22 novembre 2011

Florence Welch by Karl Lagerfeld (& much more)







Lo ammetto l'ho scaricato. Non ce l'ho fatta ad aspettare oltre e l'ho già divorato e riascoltato...però prometto che appena avrò un po' di soldi comprerò una copia originale di Ceremonials, il nuovo disco dei Florence and the Machine uscito in Italia il 31 ottobre.
E vi giuro che non ho le parole per descriverlo perché ogni canzone mi piace, esattamente come in Lungs, dal quale ho dovuto disintossicarmi! Non sto scherzando, per un paio di mesi non ho ascoltato altro.
La voce e le atmosfere che Florence propone sono ancora una volta malinconiche, eteree e incredibilmente energiche.
Aspettando con ansia una ipotetica data italiana del nuovo tour, l'unica cosa che posso fare è continuare a parlare del fantastico stile di Florence Welch. La nascita di Ceremonials infatti è legata a doppio filo al contributo di tre grandi maisons.
Le foto qui sopra infatti sono state realizzate direttamente da Karl Lagerfeld per la copertina del primo singolo estratto, "Shake it out", in cui Florence indossa meravigliosi abiti Chanel Haute Couture.
La cantante poi, con quell'incredibile aria da diva anni Trenta, ha scelto Valentino per gli abiti del video estratto.



Per i suoi spettacoli on stage Florence ha invece riconfermato la maison Gucci, per la quale tra l'altro è testimonial della collezione A/I 2011-2012.
Un articolo di Vogue riporta le parole che hanno portato la direttrice creativa, Frida Giannini, a scegliere proprio lei, la frontwoman di uno dei principali gruppi indie rock attuali: "Ho immaginato per questa collezione una musa forte e misteriosa allo stesso tempo e Florence è proprio quel tipo di donna. Ci siamo incontrate a Los Angeles, in occasione dei Grammy Awards e sono stata letteralmente rapita dalla sua presenza. Ha una personalità davvero forte e rende incantevoli tutte le sue performance. Tra l'altro ha un look deciso e sicuro di sè che si sposa alla perfezione con quello della donna Gucci". 
picture from Vanity Fair
Durante un'esibizione recente la cantante ha indossato un'abito da cocktail Gucci della collezione Primavera 2012 e un paio di open toe della stessa collezione di ispirazione anni Venti.





1 commento:

  1. ma lei è f. and the machine? che figa, che brava, adorabile!!
    ho scoperto per caso questo blog, ci tornerò spesso, carinissimo!

    Se vuoi farti un giro nel mio.... il mio scopo è quello di smettere di comprare nei negozi per vestirmi esclusivamente di capi svenduti da nonne e anzianotte in improbabili e mercati second hand sparsi per l'europa. Già ho una discreta collezione che rpesento su http://fruhlingdesign.wordpress.com a suon di testi simil-demenziali e buona musica. Se vuo farti un giro ti aspetto

    Buona giornata

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...