domenica 11 dicembre 2011

Il film della domenica pomeriggio

Vorrei inaugurare oggi una nuova (e anche la prima) rubrica di Intheirclothes: ogni domenica (anzi magari cercherò di fare il post il sabato così da lasciarvi il tempo di recuperarlo) vi consiglierò un film da vedere durante il pomeriggio, che come tutti sappiamo è il momento più triste della settimana. Anticipa la ripresa del lavoro/studio e può essere rallegrato solo da una sessione intensiva di shopping. Ma se, come me, di soldi non ne avete, perché non regalarsi un sorriso, un bel pianto o un momento dove staccare la spina grazie ad un bel film?
Spero vi piaccia l'idea. :)

La proposta di oggi è: Scusa, me lo presti tuo marito?
con Jack Lemmon, Romy Schneider e Dorothy Provine. Regista: David Swift, 1964.



Per chi non li conoscesse, Jack Lemmon è uno dei due protagonisti maschili in A qualcuno piace caldo e ha fatto una moltitudine di altri film carinissimi che sto cercando di recuperare e che magari vi proporrò più avanti.


Romy Schneider, invece, è semplicemente un'icona cara alla mia infanzia. Io e mia sorella avevamo un'ossessione per Sissi e lo guardavamo tipo 5 volte all'anno (tutta la trilogia eh, non si scherza mica). E ogni volta che la vedo in qualche altro film è come incontrare un parente che non vedevi da tanto ma che da bambina ti faceva divertire da matti...mi parte un'ondata d'affetto insomma. E nonostante ciò non ho ancora visto La piscina, film in cui recitò con il suo amore Alain Delon, ma colmerò presto questa lacuna.


La base del film è un triangolo tra Sam Bissel (Jack Lemmon), sua moglie Minnie (Dorothy Provine) e la migliore amica di lei, Janet (Romy Schneider).
Janet, infatti, sta per ricevere una grossa eredità ma una clausola le impone di essere sposata e dato che si sta separando dal vero marito, chiede al marito dell'amica di fingere. Sam, però, è un pubblicitario e si sta occupando della campagna pubblicitaria di un cliente importante, il quale a sua insaputa lo fa fotografare assieme a Janet, che crede la sua vera moglie, e li mostra come modello di coppia americana. Nel frattempo torna il vero marito di Janet e allora le coppie si invertono...







1 commento:

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...