mercoledì 9 novembre 2011

Film visti e prossimamente in uscita

Allora allora, questo è uno dei miei argomenti preferiti perché, soprattutto nelle stagioni fredde, andrei al cinema tutti i giorni. Ci vivrei al cinema. Credo non ci sia nulla di più terapeutico di chiudersi in una sala al buio e guardare pezzetti di realtà filtrata attraverso la cinepresa.
L'ultimo film che sono andata a vedere è This must be the place di Paolo Sorrentino e, nonostante i pareri contrastanti di amici vari, devo dire che mi è piaciuto. Mi è piaciuto nonostante non sia un film molto logico e il personaggio sia molto costruito (sentire la risata di Sean Penn, alias Cheyenne, fa nel film non ha prezzo!). Secondo la mia amica Ila però, il film è strutturato apposta per piacere, non è sincero insomma. Proprio oggi mi ha consigliato L'uomo in più, secondo lei il più riuscito del regista.


Sto, invece, aspettando trepidante che qualche dannato cinema veneto metta in programmazione Melancholia di Lars Von Trier. E' uscito due settimane fa e non sono ancora riuscita a trovare un misero cinema che lo proietti. In quello che vado abitualmente (classico multisala del minchia) hanno avuto la brillante idea di inserirlo in una rassegna cinematografica di film di nicchia, proiettata il lunedì e il martedì. Beh comodo devo dire, soprattutto per me che parto il lunedì mattina e torno il venerdì sera. 
Vi giuro che non è in programmazione nei più grandi cinema della provincia nemmeno questo week end. Non so cosa dire.
Sta di fatto che la mia amica Chiara, che l'ha visto a Bordeaux quest'estate, mi ha consigliato di guardarlo in compagnia onde evitare la più acuta depressione. Ma guardate che razza di trailer da "beh vabbeh!"


In più ho visto il trailer del tanto atteso film di Woody Allen (è incredibile, esce a dicembre il penultimo quando il suo ultimo film l'ha girato quest'estate...vuol dire che lo vedremo tra 2 anni??) Midnight in Paris e non vedo l'ora di vederlo! Quello dell'anno scorso, Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni mi aveva un po' deluso...ma questo promette bene!


Altri film che vorrei vedere: One day, che esce questo week end. Ok ok è una commediuola, ma sono pur sempre una ragazza no? :)


Jane Eyre anche se, devo ammetterlo, non ho mai letto il libro. Credo sia colpa del liceo, il romanzo di Charlotte Bronte passa sempre in secondo piano rispetto a Cime Tempestose della sorella (che sto leggendo alla veneranda età di 23 anni).


Ma questo film me lo sono perso?? E' uscito in luglio ma su che pianeta?? Cavoli ne avevo sentito parlare molto bene... Poi c'è Charlotte Gainsbourg che adoro...Rimedierò in streaming.




Infine tra le prossime uscite che mi tentano c'è Restless di Gus Van Sant...

 

...e Anonymous (del trailer mi piace solo la colonna sonora dei Radiohead però i misteri sull'identità di Shakespeare mi incuriosiscono...)



Nel week end poi mi sono lasciata tentare e ho guardato tutte le puntate che per ora sono uscite di New Girl (con questa settimana sono 5 e durano 25 min l'una per cui fate presto a recuperare). Zoey Deschanel fa morir dal ridere!

1 commento:

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...