mercoledì 12 ottobre 2011

H&M Conscious Collection Autumn 2011

Il 6 ottobre scorso è arrivata nei negozi di Milano, Firenze e Roma la Conscious Collection autunnale di H&M. Che dire, come al solito la campagna pubblicitaria sul loro sito ufficiale (www.hm.com) merita ed esalta gli animi. Soprattutto il mio dato che i materiali spesso sintetici del brand non mi piacciono proprio. Anzi, diciamo che li ho proprio eliminati dal mio armadio e compro capi sintetici SOLO se non posso proprio farne a meno(come nel caso dell'ultimo abitino "so sixties" che ho comprato da Pull&Bear in supersconto). 
Con le Conscious Collection invece si può star tranquille, in quanto sono le collezioni con cui H&M si impegna per lo sviluppo di una moda più ecosostenibile. Questa volta i materiali più utilizzati sono la canapa, la seta, la lana riciclata e il cotone biologico, il tutto al fine di creare un mood romantico e un po' folkloristico.



Sinceramente, però, devo ammettere che, nonostante i buoni intenti, ho preferito mille volte di più la collezione estiva, quella tutta pizzi e cotone leggero. Pensate che a settembre mi è capitato per caso di trovare un paio di quegli shorts in cotone, corti corti ma irresistibili (per nulla adatti alle mie gambe!) e li ho comparti ma non ancora messi!
Di questa collezione, però, mi piace molto il taglio delle camicie, gli shorts rosa antico e il vestito di pizzo:

Pictures courtesy of H&M


5 commenti:

  1. l'abito e la gonna in pizzo mi piacciono da morire (neanche a dirlo, qui non è arrivato nulla...) mentre il resto della collezione non è proprio nelle mie corde.
    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Il vestito di pizzo visto dal vero è molto bello..costicchia però, eh!
    Il resto a dir la verità un po' sinteticume...la collezione estiva mi sconquifferava di più.

    RispondiElimina
  3. Ma una cifra di più sicuro! Però domenica accompagnamo mia sorella che si stabilisce nella capitale del nord per cui andremo a fare un giretto!

    RispondiElimina
  4. Sono furbi da H&M! Una delle imprese meno etiche al mondo ogni tanto fa una collezione un po' meno non-etica delle altre e fa una grande campagna che dice: guardate, ogni tanto non siamo così tanto anti-etici! E tutti si entusismano. Solo per questo non andrò nemmeno a vedere la collezione (quella di primavera era di una qualità terribilmente scadente d'altronde).

    RispondiElimina
  5. Ciao Cécile!
    Hai pienamente ragione, ormai la qualità dei capi è molto scadente però da come ti facevano vedere la collezione nella campagna (quella primaverile intendo) era molto bella. Anche per me è stata una delusione vedere i capi dal vivo ma qualcosina lo salvo sempre, i capi più romantici mi conquistano sempre! :)

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...