mercoledì 30 marzo 2011

Voglia di studiare saltami addosso!

Tanto perché venerdì alle ore 14 ho un esame di diritto per l'editoria (ovvero le cose o le saprò o arrivedercisignorinalaprossimoappello, non posso cercare di girarci attorno come faccio di solito!), appena ho ricevuto l'invito di Paola a questo giochino ho pensato di perderci subito il mio tempo, in attesa che il senso di colpa per il non studio diventi mastodontico! :)
In fondo, mi son detta, lo faccio per le mie followerz!

NOME E COGNOME: Giada Toso.
SOPRANNOME :Giadina, Giadi, Giadinska (dalle amiche), Katusciamaialinacoraggiosa, Giadageco (storie vecchie!), pippo (dal papà), pulcina, pinguino, funghetto, balenottera sexy (indovinate da chi? dal mio ragazzo ovviamente.)

SEGNO ZOODIACALE: Cancro, non ho mai scoperto l'ascendente. Sono troppo pigra!

DOVE SEI NATA? Rovigo, meravigliosa e ridente cittadina veneta (conoscete qualcuno di celebre nato a Rovigo? Ecco, c'è un perchè.)

DOVE VIVI? a Verona dal lunedì al venerdì, a Lendinara (in provincia di Rovigo) dal venerdì sera alla domenica!
COLORE DEI CAPELLI: Castano scuro
COLORE OCCHI: Marroni
ALTEZZA: 1,72 m
NUMERO DI SCARPE: 38 per le scarpe da signorina (vedi scarpe col tacco, ballerine, stivali ecc.), 39 per quelle sportive.
PROFESSIONE: Laureata in Lingue e culture straniere per l'Editoria. Ora ho abbandonato le lingue (a Verona non le impari. Per cui perché continuare a far le masochiste?) e mi sono iscritta alla magistrale in Editoria e Giornalismo, curriculum Editoria Multimediale. Se volete, come si fa nel CV, potrei raccontarvi delle mie esperienze lavorative pregresse come di quei due mesi di circa 5 anni fa, in cui imparai il duro lavoro della raccoglitrice di mele e pere...
FIGLI? Non ancora, per l'amordiddio non sono pronta!
PASSIONI: per il vintage se avessi più soldi da spendere, per la musica e i concerti live dei gruppi che mi piacciono (adoro la sensazione che provo durante un concerto in cui per la prima volta vedo un gruppo che mi piace). Inoltre mi piace accorgermi di piccole cose strane o a cui nessuno fa caso: un'ombra dalla forma particolare, il cielo blu riflesso nelle pozzanghere dopo un temporale, una lepre che corre nel mezzo della campagna vista dal finestrino del treno. 
FIDANZATA? Si (ma senza anello al dito eh!)
COME TI VESTI? Bella domanda, male durante la settimana (non potete pretendere che io alle 8.30 del mattino sappia fare degli abbinamenti decenti e degni di nota...), abbastanza bene nel week end, suvvia...
BIBITA PREFERITA: la TASSONI!

PIATTO O DOLCE PREFERITO: lasagne al forno, spaghetti in tutte le salse, risotti di ogni tipo! portatemi in un'agriturismo e sarò una donna felice! In linea di massima prediligo il salato.
PREGIO: sono romantica, ma allo stesso tempo molto razionale.

DIFETTO: a volte sono troppo ansiosa, anche nelle situazioni in cui nessun'altro lo sarebbe. Troppo spesso non mi sento a mio agio. Sono gelosa marcia del mio ragazzo. (heheh)
SCARPE PREFERITE: Ballerine nere di Mauro Leoni con il laccetto alla caviglia; mi sembra di tornare bambina ogni volta che le metto!

BORSA PREFERITA: una borsetta rossa di (Ethic) che dagli 86 euro iniziali sono riuscita a pagare 26 (o meglio ha pagato Deme che me l'ha regalata!). 

SEI FELICE? Alterno momenti di felicità assoluta a momenti di pseudo-trsistezza-malinconica. "Life is a roller coaster" diceva Ronan Keating (minchia, che citazione colta!!!)

SEI MAI STATA FELICE? Sì.
DI COSA HAI PAURA? Del giudizio della gente, della solitudine.
HAI QUALCHE RIMPIANTO? Pochi pochi fortunatamente...
CREDI NELL'AMICIZIA? Assolutamente si.
HANNO MAI TRADITO LA TUA AMICIZIA? Si, ma erano persone degne di poca nota. Le amiche/i vere/i non lo fanno.

COSA NON PERDONI AGLI ALTRI? Di raccontarmi balle su ciò che riguarda me e la mia vita o peggio ancora di nascondermi qualcosa che sarebbe meglio sapessi.
COSA NON TI PERDONI? ...
STAR BENE VUOL DIRE? Riuscire a stare da sola con pensieri positivi nella testa.
CREDI NEL DESTINO? Sì.
IL TUO MOTTO: Ciò in cui credo prima o poi diventerà realtà.
RIDERE O PIANGERE: Tutte e due ma preferirei la prima in maggiore frequenza!
SOGNI O REALTA'realtà, perché è solo lì che i sogni possono avverarsi.
DIAVOLO O ANGIOLETTO? hahahah: le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto! (classica frase da t-shirt bianca anni '90!)
BIRRA O VINO? Sempre e solo vino rosso. La birra solo se particolarmente pesante!
PEPSI O COCACOLA? Cocacola, la Pepsi è sgasata.
MARE O MONTAGNA? Fino all'anno scorso avrei risposto il mare, ma anche la montagna ha il suo fascino, soprattutto l'estate...
TATUAGGIO O PEARCING? Non ho nessuno dei due. Ma preferirei il piercing così te lo puoi togliere una volta stufata! A 16 anni l'avrei voluto così (per fortuna mamma non ha mai voluto me lo facessi!).
COLORE PREFERITO: Il giallo perché è la luce del sole. Ma ovviamente non nel vestire! In quel caso prediligo i toni depressi o pastello.
NUMERO PREFERITO: 4
FILM PREFERITO: Quasi tutti quelli di Woody Allen, in particolar modo Vicky Cristina Barcelona, adoro Almodovar, Il favoloso mondo di Amélie, La Casa degli spiriti, Singin' in the rain...ma perché quando te lo chiedono direttamente non si sa mai rispondere decentemente?
CITTA' PREFERITA: Parigi, Roma.
PROFUMO CHE USI: Ck1, Mademoiselle Coco, essenze al muschio bianco.
PITTORE PREFERITO: Modigliani, Chagall, Schiele, Degas.
SEI SCARAMANTICA? No.
UN LIBRO SUL COMODINO: Vorrei riuscire a finire Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez.
PAROLACCIA CHE DICI PIU' SPESSO: Ultimamente è minchia. Qualche mese fa era "Madonna!"

SUPERPOTERE CHE VORRESTI: il teletrasporto.

IL PIU' BELLO DEL MONDO: mah...

IL TUO PROSSIMO OBIETTIVO? Trovare uno stage iperfigo in qualche rivista iperfiga.

IL TUO FUTURO OBIETTIVO: Lavorare nel campo dell'editoria.

SOGNO NEL CASSETTO: avere un lavoro stabile entro i 30 anni per poi potermi fare una famiglia.
UN BEL RICORDO: i pomeriggi d'estate di quando io e mia sorella eravamo talmente piccole da passare ore a "cucinare" e far da mangiare con i fiori del giardino di nonna. 
DORMI CON UN PELUCHE?: A casa si! con Chicco (orsacchiotto bianco che era della mia mamma) e Bobo (orsacchiotto che Deme mi ha regalato in occasione di una gita scolastica. Doveva coccolarmi al posto suo...)
UN OGGETTO DAL QUALE NON TI SEPARI MAI: Cellulare, sigarette.
UN OGGETTO CHE VORRESTI FOSSE INVENTATO: ma bbboh!
L'INVENZIONE CHE TI SAREBBE UTILE: vedi sopra
L'INVENZIONE PIU' UTILE DELLA STORIA: senz'altro non facebook!
IL PERIODO STORICO IN CUI TI SAREBBE PIACIUTO VIVERE: Parigi,  fine anni '60...ah, la rive gauche!
TI PIACE LA SOCIETA' IN CUI VIVI: No.
COSA CAMBIERESTI DI QUESTA SOCIETA': La maggior parte della gente.
COSA C'E' NELLA TUA TESTA: Paranoie amorose, ansie pre-esame, cosa farò questo week end?
L'ULTIMA COSA CHE PENSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: Finalmente tocco il letto!
CHI LEGGERA' QUESTA INTERVISTA SI ANNOIERA'? Ma no dai...
TI E' PIACIUTA QUESTA INTERVISTA? Si anche perché le mie followerz sapevano ben poco di me...

E ora a chi toccherà perdere due ore della propria vita per compilare questo questionario?
Oltre ai blog già citati da Paola nel suo ultimo post (li seguo tutti, sono tutti tra i miei preferiti e appena avrò un pò di tempo andrò a scuriosare le risposte delle altre!), ne restano ben pochi su cui vorrei saperne di più:


Se proprio non sapete cosa fare... :)

6 commenti:

  1. Ciao tesoro!!ma grazie mille per questa nomination! ho letto tutto su di te, sembri davvero una ragazza molti simpatica e speciale! mi piacerebbe sapere di che segno sei!capricorno per caso?o vergine?mmm...sono curiosa!dalle tue risposte sembrano questi segni!(scusami sono un po' matta)
    Abbiamo molte cose in comune e sono felice di aver saputo più cose di te!
    baci

    RispondiElimina
  2. Ma che carina grazie!
    Ma lo sai che anche io sono super ansiosa e spesso non mi sento a mio agio?
    Infatti ho sorriso appena l'ho letto!

    RispondiElimina
  3. io adoro Gabriel Garcia Marquez! secondo me il suo libro più bello è "L'amore ai tempi del colera"..cmq se scopri il modo di teletrasportarti fammi sapere perchè sarebbe vitale anche per me!! :)

    RispondiElimina
  4. dopo aver letto questo post mi sembra di conoscerti da sempre! :)
    ti seguo, se ti va passa da me, mi farebbe davvero piacere!

    un abbraccio

    Federica

    www.laragazzadaicapellirossi.com

    RispondiElimina
  5. Vuoi vincere una gift card asos o H&M?scopri come sul mio blog Thefunnygame

    RispondiElimina
  6. ciao giadina,
    mi ha fatto piacere leggere la tua intervista!! certe cose non le sapevo, altre mi fanno ricordare quanto sei speciale!! Stasera arriva Giulia a Parigi!! Aspetto anche te!!
    bacioni!!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...