venerdì 23 novembre 2012

Se vivessi a Milano...

PRO
  • Non mi annoierei mai.
  • Saprei sempre cosa fare il week end perché c'è l'imbarazzo della scelta (questo week end potete scegliere tra questoquesto (il classico) o questo che sicuramente troverete aperto al contrario della sottoscritta che ci andata senza controllare. Penso che ci farò un saltino (hahahahahah) sotto Natale.
  • Sarei più in forma perché nella grandi città cammini come se non ci fosse un domani. In tre giorni passati a Milano da mia sorella sono riuscita a far sì che mi venissero due strati di vesciche sui mignolini dei piedi e uno stiramento al tallone (ma esiste? ok...forse hanno la loro colpa anche gli stivaletti di Zara) e tutto nel primo giorno passato a girovagare tra Tiger, l'Accademia di Brera e H&M (mi sono persa due volte, è per quello che ho camminato tanto). Avete mai pensato a quanto è paradossale il fatto che nelle grandi città si cammina moltissimo per spostarsi mentre nei piccoli paesi - buchi di mondo - come il mio, si prende la macchina anche per andare a prendere le sigarette al tabacchino a 200 m?
  • Avrei molte più possibilità di vedere i miei artisti preferiti perché a Milano ci sono concerti tutti i giorni. A proposito...che seratona martedì, Florence + The Machine @ Forum di Assago. Per un riassunto dell'evento cortesemente fornito da mia sorella, cliccate qui.

  • Mi potrebbe capitare di vedere personaggi famosi (l'ultimo avvistamento è stato quello di Carla Fracci in stazione centrale mercoledì mattina).
  • Potrei frequentare negozi vintage, attività inesistente in provincia di Rovigo.
  • And last but not least, potrei trovare da lavorare nel mio ambito di studio, cosa non del tutto trascurabile.
CONTRO
  • Sarei perennemente al verde.
  • Avrei paura ad uscire la sera (si sono una fifona).
  • Diventerei ancora più snob.

6 commenti:

  1. Fatti positivi di ospitare tua sorella:

    - compra qualcosa nel negozio vintage in cui tu non compri mai niente e ti lascia il buono dello sconto del 30% del venerdì con il quale ti puoi prendere quel cappotto della tua vita
    - ti paga le multe
    - ti fa la lavastoviglie

    Fatti negativi di ospitare tua sorella:
    - ti consuma cibo e ossigeno in più nel Monolocale
    - ti chiede in prestito le scarpe e/o la maglia e/o le calze
    - ti fa spendere soldi in libri anche se sai che non dovresti

    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consuma cibo?? Ma se non ho mangiato praticamente mai a casa!
      Simpaticona!

      Elimina
  2. Uh, mi ero dimenticata che il 25 è l'ultima domenica del mese! Grazie per avermelo ricordato! Mi sa proprio che farò un giro al mercatone dell'antiquariato :3

    Mi dispiace un sacco di non essere riuscita a dirti nemmeno un ciao velocissimo quando sei stata qua ma prometto che la prossima volta farò di tutto per non mancare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Ottavia! Sotto Natale sarò di sicuro nei paraggi! Buon giretto al mercatino, io ci mando la sorella in missione pellicetta (aspetto anche un tuo resoconto se ne vedi in giro di carine a poco eh). Bacibà!

      Elimina
  3. Non importa vivere a Milano per incontrare Carla Fracci, io a Firenze me la sono ritrovata a cena nello stesso ristorante..:P Comunque ora che ci penso, Io le poche volte che ci sono stata ho visto, sempre alla stazione, Cacciari e il cantante degli Africa Unite :). In ogni caso son di parte, sarà perchè a me Milano mette un po' d'ansia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Ma come stai??
      E ti credo che Milano ti mette l'ansia, come si fa a preferirla a Firenze? Ma per me il discorso è un po' diverso...abito in un vero buco di mondo, la nebbia è il mio sfondo invernale e il grigio è il colore di tutto. Almeno a Milano avrei cose da fare (oltre a stare chiusa in casa fino a marzo a scrivere la tesi).

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...