mercoledì 28 novembre 2012

Blogger we want you! Per fortuna che c'è Grazia.it

Grazia è l'unica rivista femminile che regna in casa mia. Grazia mi tiene compagnia da quasi 10 anni (ho iniziato a leggere Grazia quando le catene low cost non sapevo ancora cosa fossero), da quando mamma ha pensato che un abbonamento alla rivista avrebbe fatto felici entrambe. Anche mia sorella, poi, ha iniziato a fregarmi Grazia e a lasciarmi in cambio la sua copia settimanale di Topolino. Grazia è anche stata una delle cause iniziali per la quale ho intrapreso il percorso del giornalismo (la mia aspirazione a far parte della "Riunione di redazione" e conoscere personalmente alcune delle giornaliste non è ancora svanita del tutto).
Quando l'anno scorso ho scoperto che alcuni dei miei blog preferiti erano entrati a far parte della famiglia di Grazia.it (ad esempio lei o lei) mi sono chiesta: "Perché io no? Come farò mai ad arrivare fino a là?".
La settimana scorsa, però, quando ho visto l'annuncio per Blogger we want you! mi sono paralizzata. "No, non sono in grado, non ne sarei all'altezza, non ora, non adesso, sono troppo impegnata, la tesi da scrivere e bla bla bla" erano le frasi che continuavano a girarmi in testa.
Dopo un po' di training autogeno, eccomi qui a tentare di entrare nella cerchia dei blog prescelti nella sezione Lifestyle.

Si, ok, il mio blog non sarà il più seguito sulla faccia della terra e io non sarò la persona più (ehm ehm) costante del mondo ma tra queste pareti virtuali ci sto bene e riesco a parlare di ciò che mi piace.

In their Clothes ha aperto i battenti poco più di due anni fa per dare sfogo alle presunte doti stilistiche della sottoscritta e di mia sorella Chiara per poi essere crudelmente abbandonato da quest'ultima e lasciato alle mie cure. Da allora ho parlato sempre meno di moda e mi sono indirizzata sempre più verso il campo del cinema, obiettivo auspicato, agognato, bramato della mia forse-futura-carriera giornalistica..
Nel mio blog, comunque, non trovate solo questo: a volte parlo di cose che mi capitano, di mostre, di eventi, di concerti o semplicemente condivido spunti provenienti dalla rete. Ciò che è bello va condiviso, no?

Su Grazia.it seguo prevalentemente gli argomenti di cinema ed eventi nella sezione ITLifestyle, dove si possono trovare anche gli splendidi articoli di Elena Mariani (ve li consiglio, così come non potete perdere il suo blog che fa spanzare), e perché no i must have di ogni stagione con i collage di ITFashion.

Detto questo, Grazia che aspetti? Sono la blogger che fa per te e il nostro connubio può fare scintille!
(purtroppo non basta convincere la redazione della mia bravura ma mi devo affidare al democratico consenso popolare: potete votarmi cliccando sul badge che trovate in alto a destra, GRAZIE!)

2 commenti:

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...