mercoledì 29 febbraio 2012

Ultimi film visti al cinema e altri da vedere.

1. QUASI AMICI - INTOUCHABLES
Questo film per me è stato una rivelazione, non me lo aspettavo così carino! Invece, pare che le commedie francesi attualmente facciano molto più ridere di quelle italiane, così volgari e omologate su ciò che pensa l'italiano medio...che tristezza.
Dunque "Quasi amici" ve lo consiglio perché è veramente molto divertente!








2. HYSTERIA
Ovvero di come le donne venivano "calmate" dall'isteria (nervoso, tristezza, malinconia, depressione, mancanza di appetito, tutto era riconducibile all'isteria!) e di come venne inventato il vibratore. Che figata, direte voi. E invece no, du palle. Guardando il trailer si è già visto il bello del film. Io ho proposto addirittura una serata sole donne per andare a vederci questo film in tutta libertà e invece potevamo tranquillamente sceglierne un altro, amiche. E' un NO assoluto.                      PS: e poi Rupert Everett che ha fatto alla faccia?? E' un macello di botulino e rigonfiamenti sospetti!

3. THE IRON LADY
Del film mi è piaciuto molto il punto di vista utilizzato per narrare la storia di Margaret Thatcher. Mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione di Maryl Streep e sono felice per il suo Oscar, ma mi è mancato qualcosa da questo film. Non mi ha colpita quanto mi aspettavo (forse perché non conoscevo minimamente la storia della Lady di ferro e quindi i vaghi rimandi del film non mi sono stati sufficienti a percepirne la grandezza?).


Quelli che devo ancora vedere e che meritano assolutamente:
4. THE ARTIST
Sull'onda della vittoria degli Oscar andrò a vederlo lunedì prossimo e non vedo l'ora! Non ho mai guardato il trailer per non rovinarmelo!












5. 50 E 50
Da quando ho visto "500 giorni insieme" l'anno scorso (con la divina Zooey Deschanel), mi sono innamorata di Joseph Gordon-Levitt quindi questo devo andarlo a vedere per forza.











6. HESHER E' STATO QUI
Stessa motivazione di cui sopra ma con l'aggiunta di Natalie Portman :)













7. SHAME
Questo film merita solo per il fatto che c'è Michael Fassbender nudo per la metà del tempo, dato che interpreta un uomo con delle dipendenze dal punto di vista sessuale. In più la sorellina del suddetto è la carinissima Carey Mulligan. Il film mi intriga assai.











8. E ORA PARLIAMO DI KEVIN
Ha già vinto premi come Miglior film al London film Festival e Tilda Swinton come miglior attrice protagonista agli European Film Awards e molte altre nomination qua e là.
Il film è basato sul concetto di anafettività tra madre e figlio e cita esplicitamente Rosemary's baby di Polansky (altro film che mi manca il coraggio di affrontare, sono piuttosto fifona). 

6 commenti:

  1. Ti rendi conto che sono tutti i film che vorrei vedere e che invece vedrai solo tu, che vivi al cinema? ):

    RispondiElimina
  2. La donna che viveva al cinema. Domani sera vado a vedere The Artist da sola!

    RispondiElimina
  3. Quasi amici me l'hanno consigliato praticamente tutti, mi sa che proverò!
    The artist l'ho visto mercoledì scorso che lo davano in un cinemino minuscolo e mi sembrava il clima giusto per vederlo, infatti è stato adorabile. Solo evita di comprare nachos croccantissimi che è un dramma cercare di mangiarli in silenzio e quando un film è muto, sai, ci vuol poco a far rumore, figurati con dei nachos.
    Altri che vorrei vedere sono Shame e Histerya, però l'ultimo me l'hai recensito così male che parto con i pregiudizi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io The Artist andrò a vederlo nei prossimi giorni in un cinemino piccolo piccolo, così me lo gusto al meglio :) (e ok, niente nachos!) Hysteria ti giuro, piuttosto aspetta di vederlo in streaming ( se mai si può ancora fare), ma non vale assolutamente il costo del biglietto. Non fa nemmeno ridere, tutte le scene più carine sono nel trailer, veramente! Shame non lo trovo da nessuna parte :(

      Elimina
    2. Lo streaming mi sa che è morto, al 90%
      Io ultimamente per serie e film mi sono data allo 'scaricaggio violento' (particolare come 'togliere' lo streaming abbia favorito comportamenti ancora peggiori come lo scaricare illegalmente, qua qualcosa è andato storto).
      Un sacco di HD, cosa che prima con lo streaming sognavo, e nuove uscite in tempo quasi reale (sia shame che hysteria infatti pensavo già di vederli così, dato che non mi convincono al 100%) se ti serve ti passo il sito, o almeno chiedo al moroso, che io non h ancora capito come mettere i sottotitoli, figuriamoci.

      (Ah, e dato che siamo in argomento, sai cosa mi è piaciuto molto, delle uscite più o meno recenti? Carnage! Le dinamiche, il gioco delle coppie che prima si uniscono in un modo, poi si sciolgono per unirsi in tutt'altro modo... insomma, se non l'hai mai visto te lo consiglio! Era tanto che non vedevo qualcosa che mi colpisse così tanto)

      Elimina
    3. Non ho ancora visto Carnage, SHAME ON ME. Però un mucchio di gente me l'ha consigliato. Anch'io mi sono data allo scaricamento violento e tra me e mia sorella, emule è sempre acceso. Mio padre ha già detto che quando arriverà la finanza ce la manda dritta in camera!

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...