domenica 19 dicembre 2010

L'age du vin

Eccomi qui con le foto della fiera Vivere Vintage di Mantova che si terminerà stasera...spero per voi che, nonostante il tempo infame, ci abbiate fatto un salto!
Mi scuso per la scarsa qualità/originalità delle fotografie ma come già detto ho dovuto accelerare i tempi della mia visita per affrontare la bufera di neve di venerdì pomeriggio...
Avessi avuto più soldi avrei comprato tutto! Adoro queste occasioni perché puoi veramente trovare il capo unico, che non esiste più in serie e che ti permette di emergere dalla solita moda generalizzata H&M-Zara. Non fraintendetemi, non è una critica perché io adoro entrambe le catene e sono infinitamente grata della loro invenzione che secondo me ha segnato una grande svolta nel mondo della moda e dell'approccio all'acquisto, però a volte mi da un po' fastidio comprare un capo che mi colpisce a prima vista e con il quale si pensa di poter essere finalmente "realizzate", per poi scoprire che ce l'ha già mezza città...
Diciamo che con con queste nuove catene low cost degli anni Duemila tutti si considerano originali e stravaganti, annullando il vero senso delle due qualità!
Per questo il vintage è l'unico ad essere sempre "innovativo"; nonostante possa sembrare un paradosso, un capo di altri tempi riutilizzato ai giorni nostri può finalmente farti sentire UNICA!





Ho sempre avuto un'attrazione per i bauli Vuitton...io non potrei permettermi nemmeno un beauty case ma vederli tutti assieme mi mette allegria! Poi guardate questo modello...ma vi immaginate viaggiare ancora con il trolley con i cassetti? :D
Che carini questi maglioncioni caldi caldi e natalizi!
Deme che osserva con amore le vespe, è un appassionato.

8 commenti:

  1. Ragazze,
    mi sono persa Vivere Vintage NOOOOO! :(
    Comunque io e il vintage abbiamo un rapporto un po' complicato... tutte le volte che mi sono avvicinata ho trovato solo prezzi esorbitanti (credo dipenda proprio dall'unicità dei pezzi) e negozianti snob :(
    è un peccato perchè è un mondo che mi ha sempre affascinato nonostante tutto...

    Comunque non mi piace l'abbinata H&M - Zara. Son due catene nettamente differenti! Uno per tutti, notiamo la scarsa qualità dei capi H&M!

    Inoltre Zara, capi base a parte, fa tantissimi modelli nuovi ogni mese, tanto che non fai in tempo a notarne uno che la settimana dopo in negozio non ci sono più!!

    Love Zara, non si vede!?

    Baci,
    scusate il commento sfogo lunghissimo!! :D

    RispondiElimina
  2. Quoto in pieno quello che hai scritto sul vintage, anchio lo amo per lo stesso motivo. Aggiungerei che, anche se di seconda mano, i capi sono di una buona qualità, molto molto meglio rispetto a Hm e simili: per intenderci i maglioni sono di calda calda lana e non di acrilico!
    La fiera deve essere stata bellissima, credo che anchio sarei impazzita ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriella! hai pienamente ragione per quanto riguarda la qualità a non abbinare H&M e Zara ma la mia "analisi" trattava il fatto di poter trovare capi originali, che ti facciano sentire unica e non una copia tra mille! Cmq per quanto riguarda il vintage anch'io ho un rapporto difficile con le boutique che espongono capi DI MARCA vintage! Non me li posso permettere!! :D Però ci sono molte altre occasioni in cui puoi trovare bellissima roba non per forza firmata e a buon prezzo! Il vivere vintage era una di queste occasioni! :D

    RispondiElimina
  4. Verissimo, ripensare alla mia vita prima di zara e di h&m, un buco nero! C'erano la onyx (ah, la onyx!) e la phard tipo, e i jeans della Miss Sixty e un sacco di soldi andati perchè questa roba era costosissima. O sennò truzzolandia, la mia bancarella di fiducia al mercato di S. Lorenzo e il mascara verde nei capelli e le unghie laccate di colori improponibili (il Particuliere ancora non lo avevano inventato). Ci fosse stato Zara, avrei avuto un'adolescenza meno buia, forse.
    Però odio avere gli stessi vestiti di tutta Firenze e il vintage può essere un'alternativa, quando lo si trova a prezzi accessibili.
    Anche io ho ricevuto la mail, solo che Mantova è un po' fuorimano per me..peccato, sarebbe stato carino! Andrò a litigare con qualcuno per i prezzi troppo alti a febbraio, al Vintage Selection, tornandomene a casa con qualche stupido bracciale di plastica!

    RispondiElimina
  5. Che bello!! Così finalmente ci incontreremo di persona!!! :D

    RispondiElimina
  6. ragazze molto bello il vostro blog!e questo post mi è piaciuto particolarmente, io adoro tutto ciò che è vintage!vi seguo!

    chazelie

    http://shoecentrics.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Chazelie! Siamo felici ti sia piaciuto! Anche se la qualità delle foto non è alta...eravamo un pò di corsa! Però presto vedrai l'acquisto fatto in quell'occasione! :D

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...