martedì 16 novembre 2010

Il cinema italiano attraverso gli occhi di un americano

Oggi pomeriggio mi sono dedicata un pò a me, dopo essermi lamentata nell'ultimo post ho deciso di prendermi un pomeriggio rilassante per fare ciò che rimando sempre: guardarmi un film!
Quest'estate ho scaricato una quantità consistente di film che voglio vedere da sempre, i cult italiani e americani, passando anche attraverso gli spagnoli che adoro (sto cercando di terminare la filmografia di Almodovar da almeno tre anni e qualche mese fa mi sono innamorata dei film di Albaladejo). 
Quindi nella mia memoria esterna si può trovare di tutto: da "A qualcuno piace caldo" a "Cantar sotto la pioggia", a "Amarcord" tra quelli italiani. Il problema è che non ho tempo per guardarli!
Però lunedì mattina mi è venuta l'illuminazione, ne inizierò uno nuovo ogni lunedì venendo in treno verso Verona (sempre che non mi addormenti con la bocca aperta prima di tirar fuori il pc dalla borsa...)!
Questo lunedì finalmente sono riuscita ad iniziare "Nine", che volevo vedere da tempo e che ho terminato esattamente poco fa.
Beh che dire... il cast è strepitoso! C'è una tale concentrazione di bellezza ed erotismo in questo film che lo consiglio a tutti gli uomini! Poi che io abbia scoperto solo ora che è un omaggio a 8 1/2 di Fellini me lo perdonerete (Devo vederlo. Assolutamente. DEVO riempire la mia lacuna).


Vi avverto che è un musical; a me piacciono però so che c'è gente che odia vedere gli attori che cantano ogni quarto d'ora... posso dirvi che però non è come in Mamma Mia, in cui cantano tutti dall'inizio alla fine!
Comunque anche gli spezzoni cantati meritano molto secondo me, io ho scoperto una Kate Hudson molto sexy (che tra l'altro interpreta una giornalista di Vogue) quando secondo me era solo un'attrice un pò bruttina ma simpatica!

 

Beh per non parlare poi di Sofia Loren (piccola piccola parte...), Penelope Cruz (ADDDDORRRRO!) o Marion Cotillard (che classe le francesi cavoli... tra l'altro ha più o meno la pettinatura di Audrey in "Colazione da Tiffany"), e Judy Dench che ha il taglio di capelli che mi son fatta io due anni fa (ahahahaha).
Vi saluto con il trailer, sperando di mettervi addosso la stessa incredibile voglia di vederlo che avevo io!



PS: nel film Dolce e Gabbana fanno un cameo in veste di due preti, ma io non li ho visti! Se li vedete segnalatemi il minuto preciso! :D
Io ho trovato solo questa foto...



Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...