martedì 19 ottobre 2010

Charlotte Gainsbourg, comme tu es belle!

Per la rubrica: "Cantanti brave e belle", vi propongo per il nostro secondo incontro un'artista che definerei POLIEDRICA, dato che oltre ad aver fatto la modella, ora è attrice e cantautrice: Charlotte Gainsbourg.




Ho visto pochi film in cui lei recita ma il mio preferito è in assoluto questo:

Film in cui se la fa con quel faigo (trad: figo) di Gael Garcìa Bernal con orecchie di peluche (peccato che tutta la sua fighicità sia concentrata in un uomo così piccolo!), come biasimarla!

Per quanto riguarda il lato musicale, lo sapete che suo padre e sua madre (Serge Gainsbourg e Jane Birkin) erano quelli di: "tararara tararara...Je t'aime...moi aussi je t'aime...." (per i comuni mortali "Je t'aime...moi non plus"), canzone sussurrata molto sensualmente nel 1969 (ahhhh...che tempi!).

Charlotte per ora ha inciso due album, che ho ascoltato e trovo molto piacevoli e rilassanti, con alcune canzoni in francese e altre in inglese. La mia preferita (colonna sonora dell'omonimo film) questa volta è:



PS: se vi interessa l'argomento dovreste dare un'occhiata anche all'ultimo post di Rock and Fiocc, che mi ha anticipata parlando di un'altra artista "brava e bella"!

3 commenti:

  1. "L'arte del sogno" è uno dei miei film preferiti in assoluto, etereo e fuori dagli schemi come la protagonista.
    Ucciderei per avere metà del suo charme :)
    Buonanotte mie care!
    Laura

    www.mypersonalshopper.eu

    RispondiElimina
  2. bellissima. l'ho vista poco tempo in un servizio fotografico dove indossava semplicemente una blusa e un paio di jeans. era divina.

    RispondiElimina
  3. charme francese come la madre:)

    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...