domenica 24 ottobre 2010

Just another Sunday


Dopo una settimana immersa nell'ansia da consegna tesi (atterrata in segreteria esattamente giovedì mattina: un giorno prima della scadenza, uff!) credevo di meritarmi un bel week end di relax...
Ma quando mai??? Innanzitutto il mio ragazzo ha un esame domani mattina per cui immaginate cosa farò oggi pomeriggio? Starò in casa a copiare montagne di appunti delle lezioni della magistrale, con cui sono già indietro per colpa della tesi! 
In più i miei genitori sono andati in montagna per il fine settimana per cui ho dovuto preparare da mangiare per me e Chiara e urlarle dietro ogni 5 minuti che, per favore, iniziasse a studiare le 100 pagine di storia per il compito in classe di domani.
Infine, sono tre giorni che ho un male al collo allucinante...maledetti cervicali! 
Posso prendere qualsiasi medicinale che non mi passa nulla! E' incredibile! Infatti ho sofferto molto e venerdì sera (dato che Deme - si il mio ragazzo si chiama Demetrio - aveva le prove con il gruppo) alle 22.35 ero a letto. 
Ma che vita sociale attiva Giada!
Ieri sera invece ho cercato di tenere coperto il collo il più possibile ma credetemi: non è bello stare a sorseggiare crodino e martini all'aperitivo fuori al freddo facendo finta di nulla quando il tuo unico pensiero é: TAGLIATEMI LA TESTA!
Oggi però mi sono premunita: dopo 10 minuti che mi ero alzata dal letto ho sentito le prima avvisaglie di dolore per cui mi sono messa un bel foulard attorno al collo che, come dice mamma, è la soluzione migliore al torcicollo: caldo e morbido. Infatti sto meglio!
Tra l'altro non è mica un foulard qualunque, me l'ha regalato la mitica zia Angelina da Roma l'ultima volta che siamo andati a trovarla, assieme ad altri accessori che io e mia sorella utilizziamo molto spesso! Ciò succede ogni volta che inizia a raccontarci le sue avventure di quando era una giovane ragazza veneta arrivata a Roma per lavorare e contemporaneamente inizia a tirare fuori cofanetti e scatoline con le cose più strane ed affascinanti dentro, che inizia a donare a me e mia sorella!
Quindi oggi giro per casa in pigiama, sì...ma con un foulard vintage très chic!

Già che ci sono ho pensato di farvi vedere il piccolo bottino di zia Angelina!
orecchini di perla: PIERRE CARDIN (credo che saranno indossati solo alla mia laurea!)
Orecchini : PIERRE CARDIN




Io e Chiaretta oggi ci siamo consolate con una buona tazza di tè e biscotti, tra libri e appunti.
E voi che avete fatto di bello? Sicuramente qualcosa di più entusiasmante...raccontatecelo! 
Ps: se ci seguiste anche su BLOGLOVIN' non ci fate un torto eh! :D

4 commenti:

  1. Ah poverina! Questo racconto mi ricorda pochi anni fa! Le foto sono molto molto belle, e gli orecchini mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  2. ahahah che divertente che sei!!
    Mi piace il tuo modo di raccontarti!
    e povera quante corse che hai fatto..e urli : )
    per il collo,ti assicuro che sono un'esperta di questi malanni,un moment 400 ogni 8 ore finchè non passa.vedrai che passa.assolutamente a stomaco pieno.spero,cmq,che nel frattempo ti sia passato!

    Se ti va,sul mio blog,è in corso un bel giveaway!

    Maria Vittoria

    RispondiElimina
  3. Guarda quanto ti capisco! Io soffro di cevicale e quando studio diventa impossibile smettere di pensare "tagliatemi la testa!".Valeria
    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Cara Valeria, per mia fortuna mi succede raramente che i cervicali mi tormentino nei momenti di studio (per fortuna), ma più spesso durante i week end (e qui non so cosa sia meglio!) :D
    Ora vado a dare una sbirciatina veloce al tuo blog!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...